Ulises Torrentera e Wondrich

    Il Jerry Thomas Project & Campari Academy sono lieti di invitarvi ad una masterclass unica che non vorrete perdere. Volete sapere perchè?

    Partiamo da Mr David Wondrich … Autore di best Seller come “Imbibe” e “Punch” che hanno rivoluzionato la miscelazione moderna, è un nome che non richiede troppe presentazioni. Il suo lavoro di ricerca ha permesso a tutti noi, negli ultimi anni, di comprendere realmente il lavoro dei grandi barman del passato aiutandoci a riscoprire in maniera corretta le tecniche, le ricette e la storia dei drink che hanno segnato il tempo.

    Wondrich ci parlerà dell’appassionante storia della miscelazione dei distillati d’agave in compagnia di Ulises Torrentera, proprietario della mezcaleria In Situ di Oaxaca.
    Torrenteras, uno dei più importanti esponenti del mondo dei distillati d’agave grazie al suo costante lavoro di ricerca e produzione, nonchè scrittore del libro Mezcalaria, verrà a raccontarci la storia e le origini del mezcal della regione di Oaxaca e i segreti della sua produzione.

    A chiudere il cerchio, Cristian Bugiada e Roberto Artusio de La Punta, che ci racconteranno il loro punto di vista sulla storia dell’agave, pianta millenaria e affascinante, e del frutto della sua distillazione, legata alla storia e alla cultura di un popolo antico. Distillati magici e rudi, leggende, tecniche e luoghi, “punta” di diamante della rinascita economica e culturale di un intero paese.

    Dove? @Agaveria La Punta
    Quando? Il 3 ottobre 2016
    A che ora? Dalle 11.30 alle 18.30
    !!pausa pranzo dalle 13.30 alle 14.30 in stile messicano!!

    Posti limitati.
    Per info costi e prenotazioni: seminarijt@gmail.com